Sviluppo strategia per ecommerce

Strategie per ecommerce a valore aggiunto!

Abbiamo sviluppato più di 200 e-commerce in 15 anni.
Per ogni store online studiamo una strategia finalizzata al risultato.
In Mercatum ti forniamo consulenza sullo sviluppo del progetto, analizziamo il tuo business, i tuo target e il tuo mercato di riferimento e realizziamo una strategia mirata per la crescita del tuo e-commerce.

Strategie di Marketing per Ecommerce

Con la strategia giusta potrai aumentare le vendite

Con il nostro metodo collaudato potrai
raggiungere risultati sorprendenti!

1 Ti intervistiamo per comprendere le tue esigenze Un briefing iniziale con la tua azienda è fondamentale per sviluppare la giusta strategia per il tuo ecommerce. In questa fase analizzeremo insieme la situazione attuale del tuo ecommerce, se ne hai già uno, o identificheremo le tue esigenze per svilupparne uno completamente nuovo. Lo scopo è definire una strategia perfettamente sincrona con la tua vision aziendale.
2 Analizziamo nel dettaglio il tuo mercato di riferimento e il tuo best target Prima di identificare qualsiasi obiettivo è fondamentale analizzare il mercato in cui operi, come i prodotti o servizi che vendi si posizionano rispetto ai competitor. Lo scopo di questa fase è progettare una strategia vincente che porti il tuo ecommerce a ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Identificheremo insieme anche il tuo best target di riferimento, attraverso il modello delle “buyer personas”..
3 Identifichiamo insieme gli obietti strategici per il tuo ecommerce Quali risultati desideri ottenere? Entro quanto tempo? Con quali risorse? Queste sono alcune delle domande a cui risponderemo definendo degli obiettivi strategici per portare il tuo ecommerce a un livello superiore. Ogni obiettivo sarà definito partendo dalle tue esigenze e rispettando tempi e risorse impiegate.
4 Individuiamo i KPI da migliorare e definiamo la strategia per ottimizzarli Ogni obiettivo si associa a dei risultati aspettati che devono essere perfettamente misurabili. In questa fase individueremo i KPI (Key performance indicator) associati ad ogni obiettivo strategico, nell’ottica di monitorare costantemente l’andamento della strategia.
5 Sviluppiamo un piano operativo Una volta definiti gli obiettivi, è necessario declinarli in un piano operativo composto di azioni ben precise e calendarizzate nel tempo. Solo attraverso una meticolosa pianificazione sarà possibile giungere a risultati concreti.

Vuoi aumentare le vendite del tuo ecommerce?

Proponici il tuo progetto e costruisci insieme a noi la migliore strategia per il tuo ecommerce!

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Distinguiti: ottieni un sito di e-commerce che genera profitti e non carrelli abbandonati! In questa guida troverai i principali step e consigli per aprire e gestire un ecommerce di successo.

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