SEO per il tuo ecommerce
E commerce e SEO sono due mondi complementari.
Fare SEO per ecommerce è fondamentale per aumentare le possibilità di vendita dei tuoi prodotti online e far sì che siano le persone a trovarti autonomamente, senza spendere in continua pubblicità a pagamento. In mercatum ti aiutiamo a sviluppare la migliore strategia SEO per il tuo ecommerce, per incrementare le vendite e aumentare la redditività nel tempo.
Il metodo Mercatum per sviluppare la tua strategia SEO
Analizziamo il tuo e-commerce dal front-end al back-end
Analizziamo le keyword migliori più coerenti con i tuoi prodotti e servizi
Creiamo nuovi contenuti mirati per il tuo business e ottimizziamo i contenuti di valore esistenti
Ottimizziamo tutti gli elementi, presenti all’interno nel tuo e-commerce, in ottica SEO
Ottimizziamo tutti gli elementi, esterni al tuo e-commerce, in ottica SEO
Vantaggi della SEO
per gli ecommerce
Migliora la percezione del brand
Essere tra le prime posizioni della SERP di Google aumenterà le possibilità che le persone atterrino sul tuo ecommerce. Non sono, implementare una strategia SEO nel tuo ecommerce ti permetterà di essere trovato attraverso le parole chiave più pertinenti ai tuoi prodotti, aumentando così le possibilità di vendita e rafforzando la relazione con il tuo brand.
Incrementa il traffico organico sul tuo sito
L’80% delle keyword ricercate online dalle persone è di tipo informazionale.
Il 20% circa di tipo navigazionale e transazionale.
Il tuo scopo è intercettare tutte le categorie di keyword, sia che un utente esprima una chiara intenzione d’acquisto, sia che desideri solo informarsi su un prodotto o su un brand. La SEO per E-Commerce ti aiuterà ad intercettare le parole chiave degli utenti e ad incrementare il traffico sul tuo sito, guadagnando visibilità e aumentando potenzialmente le vendite.
Aumenta le possibilità di vendita
Più utenti manifestano chiare intenzioni di acquisto coerenti con il tuo brand e i tuoi prodotti e più alta sarà la possibilità di vendere.
Essere tra i primi risultati organici per le parole chiave correlate ai tuoi prodotti ti permetterà, infatti, di ottenere traffico organico proveniente solo da utenti che sanno esattamente ciò che vogliono e che desiderano trovare risposte alle proprie esigenze di acquisto, che solo tu e il tuo ecommerce puoi soddisfare!
Ottieni risultati tracciabili e misurabili
La SEO, a differenza di altri strumenti di marketing, ti permette di tracciare e misurare in maniera precisa tutte fasi del processo di acquisto di un utente: dalla ricerca alla conversione.
Inoltre, implementando la SEO nel tuo ecommerce, potrai monitorare esattamente gli intenti di ricerca degli utenti, con l’obiettivo di ottimizzare il traffico organico e il costo di acquisizione nel tempo.
Maggiore sostenibilità nel tempo
Implementare una strategia SEO nel tuo ecommerce ti permetterà di aumentare il traffico organico nel tempo e di ridurre i costi di acquisizione degli utenti attraverso gli altri canali di adversting.
Fare SEO richiede del tempo è vero, ma nel lungo periodo ti porterà ad una maggiore sostenibilità.
Vuoi davvero farti trovare dalle persone online?
Proponici il tuo progetto e costruisci insieme a noi la migliore strategia per il tuo ecommerce!
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Distinguiti: ottieni un sito di e-commerce che genera profitti e non carrelli abbandonati! In questa guida troverai i principali step e consigli per aprire e gestire un ecommerce di successo.