Ecommerce
UX design
E commerce e UX design possono rappresentare la combinazione vincente per aumentare le vendite del tuo negozio online!
Migliorare la user experience (UX) degli utenti ti permetterà di creare un’esperienza indimenticabile di acquisto, oltre che di generare ricordi positivi nella mente delle persone e aumentare le possibilità di vendita. In Mercatum ottimizziamo la UX experience del tuo ecommerce e ti aiutiamo a generare clienti fedeli che torneranno ad acquistare sul tuo ecommerce nel tempo.
Il metodo Mercatum per ottimizzare la UX experience
Analizziamo il tuo e-commerce dal front-end al back-end
Studiamo il comportamento del tuo target di clientela per offrire loro la migliore esperienza sul tuo sito
Progettiamo processi d’acquisto intuitivi e efficaci per portare gli utenti all’acquisto
Studiamo una linea grafica del tuo e-commerce coerente con l’identità del tuo brand
Ottimizziamo tutti gli elementi presenti nell’e-commerce e rifiniamo i dettagli tecnici
Perché migliorare la UX experience
Per creare un’esperienza di acquisto unica
Lavorare sulla UX experience significa ottimizzare i tuo sito ecommerce rispetto alle esigenze delle persone.
Solo in questo modo potrai creare un’esperienza di navigazione e di acquisto unica che ti porterà ad aumentare la reputazione de brand e ad incrementare le possibilità di conversione.
Per rafforzare il legame con i tuo brand
Quante volte hai fatto un acquisto online e sei tornato sul sito per l’esperienza di acquisto che hai provato? Questo è quello che succede quando si crea una UX experience che mette il cliente “al centro”, ovvero un’esperienza che guarda in primis alle esigenze delle persone.
Creare un’esperienza di acquisto positiva per l’utente ti aiuterà a generare ricordi altrettanto positivi e di conseguenza rafforzare il legame con il
tuo brand.
Per aumentare le possibilità di vendita
Costruire o ottimizzare una UX experience ti permetterà di aumentare le possibilità di vendita sul tuo ecommerce.
Una UX experience orientata ai dati e alle esigenze degli utenti, aiuterà le persone a raggiungere più facilmente i loro obiettivi, che nel tuo caso sono gli acquisti e di conseguenza aumentare le vendite del tuo ecommerce.
Per generare clienti fidelizzati
Migliore è l’esperienza di navigazione e di acquisto, maggiori sono le possibilità di vendita e che le persone tornino ad acquistare sul tuo sito! Costruendo una strategia focalizzata sui bisogni e le esigenze delle persone ti permetterà non solo di incrementare le vendite, ma anche di generare clienti fidelizzati nel tempo.
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Vuoi davvero creare un’esperienza di acquisto indimenticabile?
Proponici il tuo progetto e costruisci insieme a noi o ottimizza la UX experience sul tuo ecommerce!
E-commerce di
valore che vendono
per davvero
Distinguiti: ottieni un sito di e-commerce che genera profitti e non carrelli abbandonati! In questa guida troverai i principali step e consigli per aprire e gestire un ecommerce di successo.