E-commerce
e content marketing
“Il cliente come protagonista”, è questa la legge che governa al giorno d’oggi. La comunicazione aziendale non deve essere mono-direzionale e autoreferenziale, ma deve essere orientata al cliente, ai suoi bisogni e ai suoi desideri. I clienti migliori sono quelli che hanno costruito un legame con il brand e che poi tornano ad acquistare nel tempo. Solo attraverso una strategia efficace di content marketing potrai perseguire questo risultato.
In Mercatum lavoriamo per migliorare la visibilità del tuo brand, costruendo relazioni vere con i tuoi clienti volte ad incrementare le vendite del tuo ecommerce nel tempo.
Il metodo Mercatum per fare content marketing sul tuo e-commerce
Analizziamo il tuo e-commerce dal front-end al back-end
Profiliamo nel dettaglio il target della tua azienda
Progettiamo la migliore strategia di content marketing su misura per il tuo sito e-commerce
Creiamo nuovi contenuti di valore in linea con il tuo business e ottimizziamo quelli già esistenti
Progettiamo un piano editoriale di pubblicazione dei tuoi contenuti di valore
Perché fare content marketing sul tuo ecommerce
Per migliorare la percezione del tuo brand
Fare content marketing significa creare contenuti di valore che rispondono ai problemi e alle esigenze delle persone online. Offrire alle persone delle risposte mirate e pensate per i loro bisogni, ti rende più autorevole, oltre che offrirti un vantaggio competitivo. Non solo, il content marketing aumenta le possibilità che i tuoi contenuti online raggiungano un audience più alta e questo genera maggiore traffico sul tuo ecommerce, che si tramuta in un’immagine del brand più autorevole e fidata.
Per aumentare la visibilità del tuo ecommerce
Più contenuti di valore crei, più questi contenuti risolvono i problemi delle persone e più avrai la possibilità che raggiungano un pubblico sempre più ampio. Per un ecommerce questo può rappresentare un’enorme vantaggio; pensa solo se ad uno dei problemi o dubbi dei consumatori potessi rispondere con il tuo prodotto o servizio, avresti fatto centro!
Per costruire relazioni vere con i tuoi clienti
Rispondere alle esigenze degli utenti attraverso la creazione di contenuti di valore, non è solo ti aiuterà ad aumentare il traffico sul tuo ecommerce e l’immagine del tuo brand, ma ti permetterà di costruire relazioni vere con le persone che sceglieranno i tuoi prodotti o servizi. Il content marketing ti permette di generare non solo vendite, ma clienti fidelizzati.
Vuoi generare clienti fidelizzati e non più semplici vendite?
Proponici il tuo progetto e costruisci insieme a noi la migliore strategia di content marketing per il tuo ecommerce!
E-commerce di
valore che vendono
per davvero
Distinguiti: ottieni un sito di e-commerce che genera profitti e non carrelli abbandonati! In questa guida troverai i principali step e consigli per aprire e gestire un ecommerce di successo.